Start Up

OClex crede fermamente nell'innovazione. La nostra filosofia ci porta a svolgere la professione in modo innovativo per renderla sempre più vicina alle esigenze degli imprenditori e del mercato.

Assistiamo "giovani imprenditori" che vogliono realizzare una startup affiancandoli con una consulenza trasversale e interdisciplinare. La presenza di un team di avvocati specializzati in diverse aree del diritto e di professionisti, che operano in virtù di specifiche partnership, quali commercialisti, fiscalisti, esperti in managment, business planning, fund reasing, comunicazione web engineering, grantisce una consulenza ad hoc, dallo studio di fattibilità del progetto imprenditoriale alle fasi successive necessarie all'avvio della nuova impresa.

Comprendiamo perfettemente le esigenze dei "giovani imprenditori" i quali, soprattutto nella fase iniziale del proprio progetto di business, sono costretti a fare i conti con budget molto limitati, ed è per questo che abbiamo predisposto dei pacchetti flessibili , dedicati ai "giovani imprenditori" o startup al fine di fornire una risposta "su misura" per tutte le esigenze relative alla fase iniziale dell'impresa.


ALCUNI NOSTRI SERVIZI

  1. Valutazione della fattibilità legale del modello di business con attenzione anche agli aspetti regolamentari.
  2. Scelta del veicolo societario, costituzione dello stesso (con particolare attenzione alla normativa sulle startup innovative) e definizione delle regole di corporate governance mediante predisposizione dello statuto sociale ed, ove opportuno, anche di patti parasociali.
  3. Protezione della proprietà intellettuale: segni distintivi, software, invenzioni, design, processi operativi e Know how di proprietà della startup.
  4. Documentazione di supporto relativa al conferimento/cessione della proprietà intellettuale di beni immateriali dal titolare originario alla startup.
  5. Redazione e negoziazione di accordi di confidenzialità e riservatezza nonché di contratti di sviluppo e licenza software.
  6. Redazione e neogoziazione di contratti per la fornitura di SaaS.
  7. Redazione di termini e condizioni d'uso del servizio offerto, nonché della modulistica contrattuale di supporto nei rapporti con i terzi (sia clienti che fornitori).
  8. Redazione e contratti commerciali con partner tecnologici e no.
  9. Privacy assessment: redazione di privacy policy e cookies, redazione e negoziazione di eventuali accordi di trasferimento dati.
  10. Definizione del'organigramma interno dell'azienda e assietnza nella redazione dei contartto di lavoro di collaborazione e di patti di non concorrenza e stabilità.

Dai una possibilità alla tua idea

CONTATTACI