Scale Up

Assistiamo startup innovative operanti in svariati settori, assistendole quotidianamente nella redazione e negoziazione di tutta la contrattualistica connessa al business dell'impresa, nonché della contrattualistica commerciale, con partner tecnologici e non. E' nostro obiettivo aiutare le startup a creare e sviluppare nuove opportunità di business. A tal fine, assistiamo i nostri clienti in operazioni di investimento e mettiamo a disposizione degli stessi la nostra rete di contatti.

ALCUNI NOSTRI SERVIZI

  1. Analisi e valutazione della governance interna e relative eventuali proposte di modifiche.
  2. Privacy assessment: analisi di compliance delle privacy e cookies policies.
  3. Organizzazione e/o riorganizzazione dell'organigramma interno dell'azienda ed assistenza nella redazione dei contratti di lavoro e di collaborazione, nonché di patti di non concorrenza e stabilità.
  4. Predisposizione di piani di incentivazione che prevedano anche utilizzo di strumenti di work for Equity mediante attribuzione di partecipazioni societarie o di diritti d'opzione per l'acquisto di partecipazioni societarie o per la sottoscrizione di strumenti finanziari partecipativi, anche convertibili.
  5. Assistenza nella valutazione e preparazione della documentazione di supporto relativa alla emissione di strumenti finanziari partecipativi, anche convertibili, a favore di dipendenti, consulenti o amministratori, nonché assistenza nella predisposizione del relativo regolamento e compimento degli atti societari necessari per la sua implementazione.
  6. Assistenza nella valutazione ed implementazione di forme alternative di finanziamento alle startup (ad es. processi di crowfunding e offerte pubbliche di acquisto di Equity).
  7. Assistenza in operazioni di ventur capital: negoziazione, finalizzazione e redazione di termsheet, accordi di investimento e patti parasociali ed ogni altro documento o formalità richiesti dalla prassi di mercato nelle operazioni di investimento.
  8. Assistenza nella valutazione di strategie negoziali e di strumenti da utilizzare per tutelare la posizione dei soci fondatori in seguito all'ingresso di nuovi soci investitori nella compagine societaria (es. accordi di non conocorrenza e di stabilità, piani di stock option, emissione di warrant, categorie speciali di quote, ipotesi di exit, ecc.).

Ogni confronto genera nuove opportunità 

CONTATTACI